Navigation

Chiara - chiaro - clara - clarissa

Voti : , Visualizzazioni : 1652, di : Significato Nomi,


Significato Chiara - chiaro - clara - clarissa: Dal latino clarus, con evidente significato. Per le donne l'onomastico si festeggia 1' 11 agosto in ricordo di Santa Chiara d'Assisi che fuggì di casa per raggiungere Francesco d'Assisi alla Porziuncola. Fondò l'ordine delle Clarisse predicando la povertà assoluta. Morì l' 11 agosto 1253, fu canonizzata nel 1255 da Papa Alessandro IV. E' patrona della televisione, delle lavandaie, dei vetrai, delle stiratrici e delle ricamatrici. La si invoca per guarire dalle malattie degli occhi. Le varianti del nome Chiara possono essere: Clara, Claretta, Clarice, Clarissa. Chiaro invece si festeggia il 4 novembre in onore di San Chiaro, prete e martire verso l'anno 880 a Vexin in Francia e sepolto a Saint-Clair-sur-Epte. E' patrono dei vetrai e viene onorato anche 1'8 novembre.
Significato: luminosa, chiara, illustre, famosa
Onomastico: 11 agosto - 4 novembre
Segno corrispondente: Sagittario
Numero fortunato: 3
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Oro

Sesso : -, Origini : Latina, Commenti : 0

Vota guesto nome :


Commenti

Non ci sono ancora commenti, Puoi lasciare commenti su questo nome, commenta adesso e sarai il primo !

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.